Urologia

Una visita urologica è un esame specialistico che si concentra sulla salute dell’apparato urinario e, negli uomini, anche degli organi riproduttivi.

PRENOTA UNA VISITA

Perchè sottoporsi ad una visita Urologica?

1. Problemi Urinari

Se sperimenti sintomi come dolore durante la minzione, minzione frequente, difficoltà a urinare, sangue nelle urine (ematuria) o infezioni urinarie ricorrenti, un urologo può aiutare a diagnosticare e trattare queste condizioni.

2. Problemi alla Prostata

Negli uomini, la visita urologica può includere un esame della prostata per rilevare problemi come iperplasia prostatica benigna, prostatite o tumori alla prostata.

3. Calcolosi Urinaria

La presenza di calcoli renali o ureterali può causare dolore intenso e altri sintomi. Un urologo può diagnosticare e trattare la calcolosi urinaria.

4. Disturbi della Funzione Sessuale

Problemi come la disfunzione erettile, diminuzione della libido o altri disturbi legati alla funzione sessuale possono essere valutati e trattati da un urologo.

5. Monitoraggio e Prevenzione

Per gli uomini sopra i 40 anni, è consigliato sottoporsi a controlli periodici per la prevenzione e la diagnosi precoce di patologie come i tumori della prostata, reni o vescica.

6. Familiarità per Patologie Urologiche

Se ci sono casi di patologie urologiche nella tua famiglia, è importante fare visite di controllo regolari per monitorare la tua salute.

  • Dott. Massarelli Massimo

    Medico Chirurgo specializzato in Urologia

Prenota una visita

    I nostri contatti

    • 0124 641 440 – 0124 641 441

    • WhatsApp 375 922 1585

    • info@polimedicarivarolese.com

    Dove siamo

    • Via San Francesco d’Assisi n°7 Rivarolo Canavese (TO) 10086