Ecodoppler
L’ecocolordoppler è una tecnica non cruenta e non invasiva quindi facilmente ripetibile utilizzata in medicina per lo studio della situazione anatomica e funzionale dei vasi sanguigni, arteriosi e venosi, e del cuore in tempo reale ed in maniera contemporanea (Duplex-Scanner). Prende il nome dal suo principio fisico di funzionamento, l’effetto Doppler.
Perchè sottoporsi ad un’ecocolordoppler?
Attraverso un esame semplice l’Eco-color-Doppler permette di avere una valutazione sia morfologica che velocimetrica. Ciò consente di individuare la presenza di restringimenti arteriosi (stenosi) o ostruzioni, e misurare la velocità del flusso ematico all’interno delle arterie. Con l’EcocolorDoppler è possibile individuare la presenza di dilatazioni (aneurismi) e misurarne l’entità. A livello venoso è possibile individuare la presenza di trombi nelle vene profonde (TVP) o superficiali (flebiti) e valutare la funzionalità delle valvole e la presenza di varici, caratteristiche dell’insufficienza venosa cronica. Perfetto per trattamenti vascolari, l’Eco-color-Doppler è anche indicato per il follow-up delle patologie vascolari e a seguito di interventi di chirurgia vascolare.
Ecocolordoppler eseguiti presso Polimedica Rivarolese:
- Ecocolordoppler dei tronchi sovraaortici
- Ecocolordoppler arti inferiori e/o superiori venoso o arterioso
- Ecocolordoppler dei reni e dei surreni
- Ecocolordoppler della tiroide
Dott. Piccolo Davide
Medico Chirurgo – Specialista in Chirurgia Vascolare e Angiologia
Prenota la tua visita
Contattaci per prenotare una visita o per richiedere ulteriori informazioni sui nostri servizi. Lo staff di Polimedica Rivarolese è pronto ad accoglierti e guidarti verso un percorso di salute e benessere ottimale.
0124 641 440 – 0124 641 441
375 922 1585
info@polimedicarivarolese.com
Via San Francesco d’Assisi 7, Rivarolo Canavese (TO)